Gigabyte mette sul mercato la GTX 1080 AORUS

Già nelle scorse settimane, Gigabyte ha annunciato la versione AORUS della loro GTX GEFORCE 1080; sono state appena pubblicate le fotoGTX 1080 AORUS e le caratteristiche della nuova top di gamma. Possiamo considerare la AORUS come top brand della Gigabyte, così come lo è la ROG per l’Asus, destinato quindi ad una fascia più alta di mercato.

Questa nuova GPU presenta un nuovo back-plate di rame completamente rimovibile. Altra interessante caratteristica sono le tre uscite DP, tre connettori HDMI e un connettore DVI, così da poter collegare fino a 7 monitor. Due delle porte HDMI sono collocate sul retro della scheda per motivi strettamente legati all’uso del VR .

Il modello, inoltre, è alimentato da due connettori da 8-pin con  frequenze che variano da 1.784 MHZ (Stock) fino ad un boost di 1.936 MHZ. Il quantitativo di memoria è di 8 GB GDDR5X che lavorano  a 10 Ghz il tutto condito da un bus di 256-bit che porta ad avere un bandwidth di 320 GB/s e,come in tutti i suoi modelli, presenta un sistema di raffreddamento a 3 ventole. Presto avremmo notizie riguardati la data d’uscita e il prezzo. Stay tuned !

!