MSI Afterburner controllo del voltaggio ora anche per RX Vega e GTX 1070 Ti

MSI AfterburnerMSI Afterburner si aggiorna con la Beta 19 della versione 4.4.0 aggiungendo la funzione di controllo del voltaggio anche per le schede video Vega e GTX 1070 Ti. Con l’accesso direttamente al microcontrollore SMC è possibile impostare il voltaggio in un range che va da -100 a +100mV. Ovviamente questa funzione lavora in entrambe le direzione, infatti è possibile effettuare anche un undervolt della GPU.

Oltre ad AMD Wattman, Shappire TRIX e l’app ASUS è quindi possibile fare overclock sulle Vega anche tramite MSI Afterburner.

MSI AfterburnerNella slide di sotto è possibile vedere alcuni settaggi di overclock con la nuova Vega. Altre aggiunte riguardano un grafico per monitorare i consumi della scheda insieme a quello per tenere sotto controllo le temperature dei moduli di memoria HBM.

Per quanto riguarda la prossima GTX 1070 Ti essendo basata sullo stesso chip GP104 della GTX 1070, il controllo sul voltaggio non ha richiesto particolari modifiche al programma. L’ultima beta di MSI Afterburner supporta la modifica del voltaggio per la serie di schede GTX 1070 Ti di riferimento.