AMD pubblica i finanziamenti del terzo trimestre

AMD ha pubblicato i suoi finanziamenti del terzo trimestre.

La società ha acquisito ricavi per 1,64 miliardi di dollari, in crescita del 26% rispetto all’anno precedente. Il reddito operativo del terzo trimestre di 126 milioni di dollari è in netto contrasto con la perdita operativa di 293 milioni di dollari che l’azienda ha pubblicato un anno fa. Inoltre il reddito netto della società di 71 milioni di dollari favorisce una chiusura del trimestre del tutto redditizia. L’utile per azione è stato di 0,07 dollari, rispetto ad una perdita di 0,50 dollari per azione dell’anno precedente. Il margine lordo è aumentato di 30 punti anno per anno fino ad arrivare al 35%.

La divisione “Computing and Graphics” ha portato risultati rossi per 819 milioni di dollari di fatturato, in crescita del 74% rispetto all’anno scorso, grazie a ciò che la società chiama vendite forti delle schede grafiche Radeon e delle CPU desktop Ryzen. La divisione ha raggiunto 70 milioni di dollari di reddito operativo, contro una perdita netta di 66 milioni di dollari l’anno scorso.

La divisione Enterprise, Embedded e Semi-Custom ha portato 824 milioni di dollari, circa la stessa quota dell’anno scorso. La società afferma che le vendite di processori Epyc e le entrate di licenza IP hanno compensato una riduzione delle vendite SoC semi-personalizzate. La divisione ha portato un reddito operativo di 84 milioni di dollari, rispetto ai 136 milioni di dollari l’anno scorso. AMD incolpa i maggiori costi di produzione per questa differenza.

AMD prevede che, per il quarto semestre del 2017, i ricavi si abbasseranno sequenzialmente dal 15% a circa il .