Instagram con Superzoom e nuovi adesivi per Halloween

Alcuni giorni prima di Halloween, Instagram ha aggiunto un formato avanzato alla sua fotocamera chiamato “Superzoom“, che aiuta a drammatizzare i video. Il servizio di condivisione foto ha anche portato a disposizione degli utenti un elenco di filtri e adesivi, disponibili fino al 1 novembre. Le nuove funzionalità sono già disponibili per i dispositivi Android e iOS con Instagram versione 20.0, già scaricabile in App Store e Google Play.

Una degli aggiornamenti principali che l’app Instagram ha ricevuto per Android e iOS è certamente la caratteristica Superzoom, che consente di aggiungere un po’ di divertimento ai video in combinazione ad un sottofondo musicale drammatico. Toccando l’opzione Superzoom, accanto a Boomerang e sotto il pulsante di registrazione, è possibile optare per il nuovo formato della fotocamera. Una volta abilitato, è sufficiente premere il pulsante dell’otturatore per aggiungere uno zoom drammatico di tre secondi affiancato da musica di sottofondo. Inoltre, è possibile utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore per aggiungere l’effetto ultrasuoni agli scatti. Questa funzionalità può essere applicata anche ai video da condividere nei messaggi diretti. 

La funzionalità Superzoom è un’estensione di Boomerang, debuttata come app nativa nel 2015 e finalmente arrivata come una funzionalità dell’applicazione Instagram nel novembre del 2016, introdotto per consentire agli utenti di creare video in loop. Una mossa competitiva verso il rivale Snapchat.

Instagram ha, inoltre, aggiunto i filtri viso che permettono di trasformare il viso stesso in zombie, vampiro, pipistrello o per nasconderlo sotto una misteriosa nebbia. Allo stesso modo è possibile aggiungere adesivi di Halloween a foto e video esistenti.