Amazon porta il supporto Audible su Kindle Oasis

La nuova Kindle Oasis di Amazon è pronta a ricevere alcune novità fresche. Godrà di impermeabilità e supporterà anche Audible, se si disporrà di un set di cuffie o altoparlanti bluetooth a portata di mano. Secondo un report di Amazon, sembra che tale funzionalità stia arrivando anche sul modello più economico.

Secondo la pagina del prodotto Kindle, Audible sarà supportato “nei prossimi mesi”. Tuttavia, poichè il dispositivo non è dotato di altoparlanti, gli utenti dovranno accoppiare allo stesso dispositivo con un paio di auricolari bluetooth. La funzionalità dovrebbe essere resa disponibile come aggiornamento nel prossimo futuro.

Purtroppo, sembra che saranno solo Oasis e il modello base ad ottenere l’aggiornamento: il Paperwhite e il Voyage non sembrano supportare tale funzionalità.

Amazon possiede Audible, quindi l’integrazione tra l’azienda Kindle e la società di audiolibri è sensata, sopratutto considerando quanto gli audiolibri stiano godendo di considerevole popolarità negli ultimi anni. Audible ha anche iniziato a produrre contenuti propri, come “Mother Go” di James Patrick Kelley o “The Dispatcher” di John Scalzi. Questo significa che i membri di Audible presto a potranno accedere a tutti i loro acquisti tramite un unico dispositivo.