CES 2018: ASRock svela la X399M Taichi

Durante il CES 2018 ASRock ha presentato la sua nuova motherboard microATX TR4 socket, ASRock X399M Taichi. Non è un segreto che il processore multi-core Threadripper di AMD sia una bestia e la potenza di calcolo di 16c / 32t è davvero impressionante sul mercato desktop. Fornendo il massimo agli utenti “top di gamma” più opzioni. ASRock X399M Taichi è la prima motherboard AMD Threadripper al mondo, consente agli utenti di creare un sistema microATX con processori Threadripper basati su EPDC di AMD, tra cui AMD Ryzen Threadripper 1920X ($ 799) e 1950X ($ 999).

I dettagli riguardanti la X399M Taichi sono vaghi, ma quello che sappiamo è che la scheda è accatastata con un design DR.MOS a undici fasi di potenza, tre slot PCIe 3.0 x16 a tutta lunghezza oltre a tre slot ultra veloci PCIe 3.0 x4 M.2; oltre a questi, la X399M Taichi è dotata di un singolo connettore U.2. È inoltre incluso un duo di porte Gigabit Ethernet, inclusa la funzionalità Wi-Fi, sono presenti anche quattro slot RAM grazie alla riduzione delle dimensioni ed al fattore di forma ridotto.Il prezzo dovrebbe essere leggermente superiore rispetto alla versione ATX, l’ASRock X399 Taichi che viene venduta al prezzo di $ 339.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.