CES 2018: Be Quiet presenta due nuovi dissipatori

Nella sua nuova suite di lancio dei prodotti a margine dell’International CES 2018, Be Quiet ha mostrato un gran numero di nuovi prodotti, a cominciare dal Dark Rock Pro 4, il nuovo dissipatore di punta della società, e il suo secondo violino, il Dark Rock 4. Questi sono due dissipatori completamente diversi. Mentre il Dark Rock Pro 4 è un dispositivo di raffreddamento a torre a doppie alette in alluminio, il Dark Rock 4 è dotato di una singola aletta in alluminio di grosso spessore. Sette tubi di calore in rame spessi 6 mm passano attraverso le due fin-stack di Dark Rock Pro 4, che sono ventilati da due ventole in configurazione push-pull, anche se il radiatore può contenere fino a tre ventole. La ventola “push” esterna è una SilentWings 3 da 120 mm, mentre la ventola “pull”, incastonata tra le due pile di alette, è una ventola SilentWings di 135 mm più grande.

Il Dark Rock Pro 4 è progettato per gestire carichi termici fino a 250 W, il che significa che supporta una varietà di tipi di socket CPUBe Quiet spera di lanciare questo dispositivo di raffreddamento verso il secondo trimestre del 2008. Il Dark Rock 4, d’altra parte, presenta un design a torre a pila singola più convenzionale, con sei tubi di calore in rame da 6 mm di spessore. Il dissipatore di calore è dissipato da una ventola SilentWings da 135 mm. Invece, il Dark Rock 4 è in grado di gestire carichi termici fino a 200 W e anch’esso offre supporto per vari socket CPU. Questo dispositivo di raffreddamento è previsto anche per il secondo quadrimestre del 2018. Entrambi i modelli presentano miglioramenti al design delle alette, inclusi piccoli punti che aumentano la superficie e un rivestimento ceramico scuro che migliora la dissipazione del calore.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.