Annunciata solo da poche settimane la prima scheda madre targata NZXT è stata rivisitata per quanto riguarda il prezzo di listino, che passa da $299 a $249. Tra le modifiche figura anche un estensione della garanzia prolungata da 3 a 4 anni.
“Siamo rimasti sorpresi e umiliati dalla reazione della community nell’accogliere la nostra scheda madre N7. La nostra attenzione sulla semplificazione del processo di assemblaggio e il nostro non convenzionale, approccio a un design minimalista che rende la scheda madre quasi invisibile all’interno del case non è certamente passato inosservato agli utenti PC, “afferma Johnny Hou, NZXT fondatore, e CEO. “Dai feedback emerge che nonostante il design minimale e l’accattivante cover in metallo siano interessanti, il prezzo è un po’ troppo alto. Abbiamo preso le misure necessarie per modificare prezzo e garanzia. ”
A differenza delle offerte di schede madri Z370 concorrenti, NZXT ha originariamente programmato di fornire la N7 insieme a un set di strisce a LED e prolunghe. Per essere in grado di offrire un prezzo più basso, quest’ultimo è stato rimosso dal prodotto. NZXT venderà la sua scheda madre N7 attraverso canali più limitati, abbassando i costi e permettendo un prezzo al dettaglio ulteriormente ridotto.
“Abbiamo anche sentito diversi dubbi da parte della community PC gaming riguardo la nostra capacità di produrre una scheda madre di alta qualità. Stiamo lavorando con ECS, una società che produce schede madri per alcuni dei più grandi OEM del mondo, “continua Johnny, ” Siamo molto fiduciosi della qualità. E per contribuire a dissipare i timori della Comunità, stiamo aumentando la nostra garanzia da 3 a 4 anni. ”
La scheda madre NZXT N7 Z370 dovrebbe essere disponibile presso i rivenditori selezionati in Nord America e in Europa entro la fine di gennaio.