La tastiera Corsair impermeabile K68 si aggiorna con i nuovi LED RGB

La tastiera da gaming a prova di snack di Corsair, la K68, è stata molto apprezzata quando K68è stata lanciata lo scorso anno, dimostrando una notevole resistenza alle bibite e a molliche/polvere. Tutta via gli mancava ancora qualcosa per renderla perfetta, infatti la retroilluminazione era presente, ma solo a led rossi. 

Fortunatamente, Corsair ha presentato una variante della K68, la K68 RGB, che aggiunge l’intero spettro di colori per personalizzare ogni tasto. Come gli altri accessori equipaggiati con LED di Corsair, la K68 RGB è personalizzabile attraverso il software Cue dell’azienda, che consente agli utenti di impostare i colori per abbinarli con quelli del resto della postazione.

La K68 RGB esclusi i Led è praticamente uguale al modello originale, con lo stesso grado di protezione IP32 che dovrebbe proteggere da sversamenti di bevande e polvere. Non si tratta del migliore livello di resistenza all’acqua e alla polvere disponibile su una tastiera da gioco questo onore va alla BlackWidow di Razer, classificata IP54, che dovrebbe in teoria reggere un po’ meglio l’ingresso di liquidi e polvere rispetto alla controparte Corsair, ma la BlackWidow si limita a una retroilluminazione a soli Led verdi , a differenza delle opzioni cromatiche offerte dalla nuova K68 RGB.

Passione "secolare" per i videogiochi, PC e tutto quello che gli gira intorno. A 10 anni ho fuso il mio primo computer, a 14 ne ho assemblato uno. Studi quasi scientifici, Youtuber nel tempo libero