Novità dalla earning call AMD su Zen2 e Vega a 7 nm

AMD, earning call, zen 2, vega, 7 nm

AMD, earning call, zen 2, vega, 7 nm

AMD ha di recente tenuto una earning call per discutere della situazione finanziaria dell’azienda nell’ultimo quarto del 2017. Dopo la conferenza il CEO Lisa Su ha rivelato alcuni dettagli a riguardo dei piani futuri dell’azienda. AMD prevede un aumento delle entrate del 30% nel primo trimestre del 2018 – causato principalmente dal boom del mercato delle cryptomonete.

La CEO ha inoltre parlato di come AMD sta gestendo Meltdown e Spectre: i processori rossi sono meno vulnerabili a questi attacchi, ma per ricevere una soluzione hardware dovremo aspettare Zen 2 nel 2019. Ryzen+, in uscita ad aprile, avrà patch al microcode simili a quelle presenti sui processori Ryzen al momento sul mercato, per mitigare il problema dal lato software.

AMD ha inoltre confermato l’arrivo di nuove GPU Vega nel 2018. Le nuove schede video utilizzeranno il processo a 7 nm, che potrebbe portare a prestazioni migliori con gli stessi consumi. Per quanto riguarda Navi AMD non ha rilasciato nessuna nuova informazione, ma se i piani dell’azienda non cambiano la nuova generazione di GPU è prevista per la fine dell’anno.