Sapphire lancia la nuova Pulse Radeon RX Vega 56

Sapphire durante lo scorso fine settimana ha lanciato ufficialmente la sua scheda grafica Radeon RX Vega 56 dal design personalizzato, la Pulse Radeon Vega 56 (modello: 11276-02), che ha iniziato a comparire negli e-tailer europei a fine gennaio. La scheda combina un PCB a lunghezza ridotta di design personalizzato che è approssimativamente la lunghezza della scheda R9 Fury di AMD; con una raffinata soluzione di raffreddamento dal design personalizzato che presenta due grandi alette in alluminio, ventilate da una coppia di ventole da 100 mm con doppio cuscinetto a sfera.

La scheda offre velocità di clock senza precedenti a 1208 MHz, boost da 1512 MHz e memoria 800 MHz (HBM2 effettiva da 1,60 GHz), contro velocità di clock di riferimento AMD di 1138 MHz core e boost di 1474 MHz. Al suo clock, la larghezza di banda della memoria offerta è 409,6 GB / s. Il silicio “Vega 10” è configurato con 3.584 processori stream, 192 TMU e 64 ROP. La scheda è alimentata da una coppia di connettori di alimentazione PCIe a 8 pin, le uscite del display includono tre DisplayPort 1.4 e una HDMI 2.0. Sapphire intendeva per questo SKU occupare idealmente un punto di prezzo vicino al riferimento, una tacca sotto la sua serie Nitro +, tuttavia sulla scia dell’onda criptovaluta, le forze di mercato decideranno il prezzo al dettaglio.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.