HP rinnova le proprie workstation e presenta nuovi prodotti per la VR

In occasione dell’evento SOLIDWORKS World, HP ha annunciato che doterà la sua workstation più venduta e ad alte prestazioni, HP Z4, di una gamma di processori Intel® Xeon® o Core™ X e del supporto per due GPU Extreme Graphics. Le più recenti tecnologie di HP sono state presentate nel corso di SOLIDWORKS World, dove l’azienda ha anche annunciato le sue stampanti 3D a colori, a dimostrazione dell’ampiezza delle soluzioni end-to-end offerte da HP per gli sviluppatori di prodotti.

La workstation HP Z4, ideale per la progettazione, la simulazione, il rendering e la realtà virtuale (VR), assicura eccezionali prestazioni per un’ampia gamma di applicazioni. Può gestire facilmente attività che richiedono elaborazione ad alta frequenza, più core CPU e doppie GPU ad alta potenza. Oltre che con i processori della classe Intel® Xeon® W, la workstation Z4 ora può essere configurata anche con i processori Intel Core™ X disponibili con un massimo di 18 core1 e fino a due GPU Extreme Graphics per un livello di prestazioni e produttività senza precedenti. HP ha inoltre presentato il visore HP Windows Mixed Reality – Professional Editionche offre una straordinaria esperienza immersiva grazie alla risoluzione 1440×1440 per occhio e una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.