Playkey, la piattaforma per il gaming basato sul cloud continua a imporsi come leader nell’ecosistema del cloud-gaming, avendo annunciato oggi la partnership G-Core Labs, ampliando l’offerta alla Corea del Sud. Il mercato del gamin in Corea del Sud rappresenta uno dei tipi di intrattenimento più diffuso e uno dei più proficui per tutti gli streamers, con 25.5 milioni di interessati, trovandosi al sesto posto nella classifica dei guadagni, nell’industria dei videogame.
“Con i risultati della ICO (Inital Coin Offer ndr.) abbiamo notato un grande interesse nel cloud gaming da parte dei players della Corea del Sud. Ed ecco perché lanciare i servers della piattaforma Peer2Peer decentralizzata di Playkey in questo paese è stato uno dei passi fondamentali nel nostro percorso.” ha commentato Egor Gurjev, CEO di Playkey.
Il lancio dei server di Playkey in Corea del Sud è pianificato per la prima metà del 2018. Saranno acquistati dei Servers e diffuso il software per il cloud gaming in Core del Sud. G-Core Labs offrirà i servizi per l’hosting dei servers e la banda, assieme alla manutenzione del tutto.