Quasi trecentomila euro incassati da Cinquanta sfumature di Rosso

Cinquanta sfumature di Rosso è un film controverso. Eppure amato dal pubblico, si direbbe. Nonostante le forti critiche provenienti da tutte le comunità ufficiali di BDSM nel mondo, contrarie allo sfruttamento commerciale del genere in un film che, alla fine, altro non è che una semplice storia d’amore con blandi elementi Kink.

Eppure l’inarrestabile marketing di Universal Pictures è riuscito ad arrivare là, dove nessun film Kink è mai giunto prima. Ebbene si, Cinquanta sfumature di Rosso supera ogni più rosea aspettativa e raggiunge cifre da record, ovvero quasi trecento milioni di dollari incassati a circa due settimane dall’uscita, per la precisione 297.162,00 euro con ben 50.419 presenze al cinema.

Ma non solo, il terzo titolo ha generato il cosiddetto “Effetto Titanic” con orde di ragazzine impazzite che rivedono il film decine di volte in un delirio di fanatismo cinematografico mai visto prima. Davvero un incredibile risultato per una pellicola che, pur sfruttando il filone BDSM, non fa vedere alla fine nemmeno un colpo di frustino!

Trovate la recensione del film Cinquanta sfumature di Rosso in Movie Village al seguente LINK.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.