Dopo l’incredibile successo ottenuto sul mercato con i suoi dispositivi premium, Huawei Consumer Business Group (CBG) ha presentato Huawei MateBook X Pro, Huawei MediaPad M5 e Huawei 5G customer–premises equipment (CPE), il primo dispositivo a livello mondiale che supporta lo standard di telecomunicazione 3GPP riconosciuto per il 5G.
Huawei MateBook X Pro è il Notebook ultra-slim da 13,9 pollici con il nuovo display 3k Huawei FullView Touch e con un rapporto screen-to-body del 91%. Matebook X Pro è dotato di un potente processore i7/i5 Intel Core di ottava generazione, di una batteria di lunga durata da 57.4 Wh e di una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con GDDR5 da 2 GB, che lo rendono il notebook più leggero e potente sul mercato. Matebook X Pro è dotato inoltre dell’innovativo sistema audio Dolby ATMOS.
Huawei MediaPad M5 sono progettati con un vetro 2.5D ed un display 2K HD con tecnologia ClariVu 5.0-enhanced. Gli eleganti tablet da 8,4 pollici e da 10,8 pollici sono dotati di altoparlanti stereo ottimizzati da Harman Kardon. La tecnologia Huawei Histen assicura un’esperienza audio immersiva in 3D con un supporto audio Hi-Res per garantire un’eccezionale qualità del suono.
Huawei 5G CPE è la prima nel suo genere a supportare lo standard di telecomunicazione 3GPP riconosciuto a livello mondiale per la rete 5G. Disponibile in configurazione sia per interni che per esterni, offre una velocità di downlink fino a 2 Gbps e può funzionare sia su reti 4G chE 5G.
“In Huawei abbiamo la visione di un mondo continuamente connesso, e per raggiungere questo obiettivo investiamo in modo significativo in ricerca e sviluppo per comprendere i modi in cui le persone interagiscono e si connettono tra di loro attraverso la tecnologia”, ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei CBG.