Ben 840 milioni di ore passate tra i titoli retrocompatibili di Xbox One

Nuovo record per gli utenti Xbox One , con ben 840 milioni di ore passate sui grandi ed intramontabili classici del catalogo di Xbox e Xbox 360. La cifra è davvero impressionate, sopratutto se consideriamo che l’attuale ammiraglia Xbox offre un catalogo di centinaia di titoli molto interessanti. Eppure il fascino del classico è irresistibile, decisamente.

Tra i giochi della prima Xbox e quelli della Xbox 360 c’è un patrimonio culturale veramente notevole, che anche i nuovi utenti riscoprono con molto piacere. L’idea della retrocompatibilità in distribuzione digitale, avuta a suo tempo da Phil Spencer, si è rivelata decisamente azzeccata.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.