Boscotetro, la nuova espansione di Hearthstone, aggiunge una modalità per giocatore singolo

Hearthstone

Blizzard ha confermato ufficialmente la prima espansione per l’Anno del corvo di Hearthstone: poiché è intitolata Boscotetro, la foresta nella parte settentrionale di Alto Monte ad Azeroth, il trailer è stato girato, non a caso, come un found footage sulla falsariga di The Blair Witch Project. Oltre alla recitazione da premio Oscar di Ben Brode e compagni, al suo interno possiamo dare un’occhiata alle prime carte svelate per lo spettrale add-on, e ad alcuni dettagli relativi alla nuova modalità per gli intrepidi cacciatori solitari.

Le sei carte presentate nel video introducono tre nuove abilità: Inizio Partita conferisce poteri speciali una volta cominciato il duello se il mazzo soddisfa determinate condizioni; Eco permette di giocare una carta più volte in un turno mettendo una copia temporanea della stessa in mano al proprietario quando viene giocata; Assalto, molto simile alla Carica, accorda un attacco repentino al servitore appena evocato, ma solo contro altri servitori.

Infine, la succitata nuova modalità è la Caccia ai Mostri: nei panni di uno dei quattro nuovi personaggi dovremo affrontare otto battaglie sempre più impegnative che culminano in una lotta con un boss. I campioni possiedono ciascuno un Potere Eroe unico e un mazzo dedicato che stimola la pianificazione di strategie inedite, mentre ogni incontro fornisce carte aggiuntive utili a migliorare la dotazione con cui affrontare le fasi successive della caccia.

Boscotetro farà il suo debutto su Hearthstone entro la fine di aprile.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.