ASUS ROG la divisione dedicata ai videogiocatori annuncia il nuovo desktop da gaming compatto Huracan (G21) che vanta un processore Intel di ottava generazione e una scheda video GTX 1080. L’Huracan ha una paratia magnetica veramente unica che lo distingue dagli altri desktop gaming sul mercato.
Aprendo il pannello laterale a chiusura magnetica aumenta il flusso d’aria nel sistema per un migliore raffreddamento. Non mancano i sensori per attivare effetti luminosi grazie al sistema Aura. Per garantire le migliori prestazioni di gioco, l’Huracan è equipaggiato con il processore Intel Core i7 di ottava generazione e fino a 32GB di memoria DDR4 2666MHz, oltre alla possente scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080. Il Huracan è configurabile con un SSD M.2 NVMe PCIe fino a un 512GB e un HDD da 2 TB, tra le altre opzioni è disponibile il modello dotato di memoria Intel Optane. Intel Optane consente prestazioni paragonabili ad un SSD in un HDD di grandi dimensioni, accelerando le prestazioni e la reattività complessiva del sistema.
Il case compatto dell’Huracan incorpora elementi ispirati al cyberpunk, con un conseguente design futuristico e aggressivo. I Pannelli laterali scorrevoli rendono facile le operazioni di manutenzione e aggiornamento delle componenti, permettendo ai giocatori di aggiornare il sistema più velocemente e adattarlo agli ultimi titoli. Inoltre, l’ Huracan dispone di uno slot SSD 2.5 ergonomico che permette all’utente di estrarre e sostituire l’unità in pochi secondi. Effetti luminosi Aura personalizzabili permettono ai giocatori di abbinare l’aspetto del Huracan in base al gioco in esecuzione, mentre la tecnologia Aura Sync permette di sincronizzare gli effetti luminosi con mouse da gaming, auricolari, tastiere, monitor e altri periferiche che la supportano per creare una configurazione di gioco con un aspetto e un’atmosfera in perfetta sincronia. Aura Sync propone fino a nove preset di illuminazione tra cui scegliere.
Il DAC ESS Sabre e l’amplificatore preinstallati promettono un esperienza audio più immersiva e dettagliata oltre a una maggiore gamma dinamica (DNR) per un suono più ricco e meno distorto, così come un rapporto segnale-rumore (SNR) più alto per sbarazzarsi di fastidiosi rumori.
Il Rog Huracan (G21) sarà disponibile nei prossimi mesi.