Final Fantasy VII Remake, che come ci suggerisce il titolo è la riedizione del settimo capitolo della saga sviluppato da zero da Square Enix e atteso su PlayStation 4, non ha ancora una precisa data d’uscita, ma a quanto pare i lavori stanno procedendo abbastanza spediti. Dopo che abbiamo appreso dell’apertura a nuove figure lavorative per ampliare il team di sviluppo, sono arrivate anche alcune dichiarazioni di Tetsuya Nomura, game director del gioco, che sembrerebbero essere però molto enigmatiche:
“Final Fantasy VII remake ha la priorità sugli altri nostri progetti, compreso Kindgom Hearts III.”
Stando a queste parole, in molti hanno ipotizzato che il remake del settimo capitolo del franchise di Final Fantasy potrebbe addirittura affacciarsi sul mercato prima dell’attesissimo terzo capitolo di Kingdom Hearts, anche se questo difficilmente potrebbe accadere, dato che Kingdom Hearts III verrà pubblicato nell’autunno del 2018, mentre è più probabile che Final Fantasy VII Remake vedrà la luce nel corso del 2019. Ma mai dire mai!
Vi ricordiamo infine che nel corso dell’E3 2018, Square Enix mostrerà con ogni probabilità un nuovo video-gameplay proprio di Final Fantasy VII Remake. Appuntamento alla conferenza PlayStation.