Nintendo punta alla felicità delle persone, parola di Shinya Takahashi

La rivista britannica ha da poco intervistato Shinya Takahashi, general development director di Nintendo of Japan, in occasione del lancio del recente progetto Nintendo Labo, una delle invenzioni più strane provenienti dai laboratori di ricerca e sviluppo di Nintendo.

Shinya Takahashi ha fatto delle dichiarazioni molto particolari, dicendo ai microfoni di The Guardian che il vero obiettivo di Nintendo è la felicità delle persone, e non, come tutti immaginavano, l’interesse al rinnovarsi e a produrre giochi sempre nuovi e diversi. Una dichiarazione quasi filosofica, ma decisamente in linea con il modo di pensare della casa di Kyoto, da sempre trasversale e diverso dall’industria videoludica di massa.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.