Benedict Cumberbatch richiede un pagamento equo per le sue co-star femminili

Benedict Cumberbatch, il nostro amichevole Doctor Strange di quartiere, ha dichiarato di esigere che la paga delle sue co-star femminili sia equa. Durante uno degli anni più duri per il mondo di Hollywood, con gli scandali relativi ad Harvey Wenstein e con il bando di Polansky e Cosby dall’Academy a seguito alle accuse di molestie sessuali, una voce positiva è finalmente arrivata.

Benedict è stato da sempre una voce maschile molto forte a difesa delle donne nel mondo del cinema, non è quindi una sorpresa che la sua ultima dichiarazione abbia nuovamente spezzato una lancia a favore di queste ultime.

 

Secondo Cumberbatch gli attori uomini dovrebbero svolgere la loro parte in questa battaglia, la paga equa per le colleghe dovrebbe essere un requisito per collaborare ad un progetto:
“paga equa ed un posto alla tavola decisionale sono i pilastri centrali del femminismo. guardate allo stipendio che vi offrono, chiedete a quanto vengono pagate le donne e dite: ‘Se lei non è pagata tanto quanto un uomo, io non lo faccio.'”