La televisione dell’estremo oriente è molto distante da ciò che siamo abituati a vedere tutti i giorni. Le differenze tra i format e gli argomenti trattati è tanto grande da influenzare anche la cultura pop. Show come I Simpson e molti altri hanno a volte messo in luce la cosa.
In Sud Corea per esempio, esiste uno show molto popolare intitolato King of Masked Singer. Durante lo Show, diversi personaggi famosi (principalmente coreani) si presentano ad un pubblico che dovrà riconoscerli solo dalla canzone che canteranno. E se qualcuno di voi ha prestato attenzione al video in cui Deadpool interrompe il messaggio di compleanno di Hugh Jackman già solo la canzone dovrebbe farvi capire chi si nasconde sotto il cartonato.
https://youtu.be/Yq4dpOtMtYM?t=4s
Immaginate la sorpresa degli spettatori in sala quando da sotto la maschera dell’unicorno canterino ha fatto capolinea il volto di Ryan Reynolds. Proprio così, per ampliare le possibilità di Marketing per Deadpool 2 in Corea del sud Reynolds si è iscritto al programma, travestito da unicorno ed ha partecipato come un concorrente.
Un’altra delle imprese di Marketing di Ryan Reynolds che, nel caso non lo aveste ancora capito, in termini di visibilità online non è secondo a nessuno. In ogni caso, oltre ad essere fantastico vedere il divo vestito da unicorno, è anche bello sapere che lui sembra essersi divertito parecchio.