Cliff Bleszinski, autore leggendario nel mercato dei videogiochi, ha annunciato su Twitter che la sua ultima azienda, Boss Key Productions, chiuderà ufficialmente i battenti. Poco si sa sui progetti futuri di CliffyB o del team che ha lavorato negli ultimi 4 anni su LawBreakers e Radical Heights, ma le parole dello stesso direttore hanno confermato che, almeno in questa fase, il pensiero del game designer sarà quello di tornare dalla sua famiglia e riflettere sui progetti a venire.
Boss Key Productions nacque 4 anni or sono per dare il via ad una serie di titoli che si sarebbero concentrati a conquistare gli ultimi trend del mercato, tra cui l’ambitissimo sparatutto in prima persona a squadre. LawBreakers venne realizzato sotto quegli stessi propositi, ma si trovò ben presto ad affrontare una concorrenza, formata innanzitutto da Overwatch, fin troppo tenace per una compagnia appena formata.
Nonostante l’insuccesso di LawBreakers tra le community di videogiocatori, l’azienda non si diede per vinta e cominciò a pubblicizzare un nuovo titolo, da pochi mesi noto come Radical Heights, che avrebbe rappresentato l’ultima carta di CliffyB per risollevare le sorti di Boss Key Productions. Sfortunatamente, lo sviluppo dell’ultimo progetto si è dovuto fermare proprio per ufficializzare la chiusura definitiva dell’azienda.
Vi lasciamo al tweet sottostante di Cliff Bleszinski, che spiega nel dettaglio come sia riconoscente del sostegno ricevuto dagli appassionati e confermando che i server di Radical Heights rimarranno attivi nel prossimo futuro.
https://twitter.com/therealcliffyb/status/996092708971274245