La nuova Nokia cinese vale oltre un miliardo di dollari

Nokia Corporation è uno dei marchi storici più importanti della telefonia mobile che viene ricordato per dispositivi ormai di culto come i vecchi telefoni cellulari non smart della serie 3310, peraltro recentemente risorti e tornati sul mercato, per sfruttare l’onda di revival degli anni novanta.

In pochi sanno, però, che oggi il marchio Nokia Corporation è in mano ad un colosso cinese di nome HMD Global, una azienda che sta dietro alla attuale Nokia Corporation, comprata da Microsoft dall’originale società finlandese, e che oggi, secondo le stime degli esperti di finanza, vale oltre un miliardo di dollari.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.