ASUS ROG Phone, arriva il telefono per videogiocatori

ASUS ROG Phone, ecco che il marchio cinese specializzata in periferiche da gioco ha presentato lo smartphone Android più potente del mercato, ideato e realizzato per le finalità videoludiche, che si va ad inserire nella linea ROG (Republic of Games).

ASUS ROG Phone equipaggia una CPU  Snapdragon 845 overcloccata che arriva a ben 2.96 GHz, ed un hardware estremo pensato per giocatori hardcore. Il device presenta ben 8 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria  interna, con supporto per lostandard Wi-Fi 802.11 ad, dieci volte più veloce più veloce del classico Wi-Fi 802.11 ac, doppia porta USB di tipo C, ed anche  squeeze per attivare la X Mode.

Un telefono da gioco in tutto e per tutto dunque, che riprende i fasti del mai dimenticato Sony Xperia Play.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.