IBM Summit, nuovo primato nella categoria Super Computer

L’IBM Summit  fa superare un record di categoria e, grazie a questa enorme e potentissima macchina, gli Stati Uniti d’America sono di nuovo primi nella categoria elitaria dei Super Computer.

L’IBM Summit è capace di eseguire l’esorbitante cifra di ben duecento quadrilioni di operazioni al secondo. Il sistema occupa una stanza di circa trecento metri quadri, con ben trentasettemila processori a catena e ventottomila co-processori grafici montati a cascata.

IBM è una azienda leader nel mondo dei calcolatori, di fatto uno dei marchi storici dietro a tutta l’informatica. Anche lo stesso standard attuale che utilizziamo tutti i giorni deriva dal progetto originale IBM Personal Computer dei primi anni ottanta,presto dato in licenza a tutti i produttori mondiali.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.