CopperheadOS, dopo i litigi interni vicino alla dismissione

CopperheadOS è un sistema operativo basato su Google Android nato tre anni fa, che ha tra i suoi cardini la sicurezza dell’utente e la sua privacy. Il  sistema operativo è stato utilizzato su alcuni smartphone di punta, tra cui spicca Google Pixel 2 XL ma oggi pare prossimo alla fine.

Mentre si stava lavorando per abbandonare del tutto il Kernel Linux trasformandolo in un codice proprietario, CopperheadOS ha visto nell’ultimo anno alcuni importanti avvicendamenti e litigi nello staff degli sviluppatori, in particolare tra il CEO dell’azienda  James Donaldson Daniel Micay lo sviluppatore capo del sistema operativo di Copperhead Limited.

Daniel Micay, dopo l’ennesimo litigio, è stato infatti allontanato dagli uffici della società e si è recentemente sfogato su Reddit dicendo che la vita dello stesso sistema operativo ormai è giunta al capolinea. Da parte sua, anche il resto del team di sviluppo ha ammesso che senza Decay il progetto non ha più senso di esistere.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.