Dopo averlo annunciato durante la conferenza E3 2018 di PlayStation, Capcom ha svelato una nuova serie di dettagli sul remake di Resident Evil 2, titolo atteso il 25 gennaip 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. La prima notizia che apprendiamo è che il gioco sarà ottimizzato se eseguito su Xbox One X.
Resident Evil 2 è stato ricreato totalmente da zero: nuovo comparto grafico più realistico, nuova visuale in terza persona, nuovo sistema di illuminazione e nuove soundtrack rispetto all’originale secondo capitolo della serie.
Inoltre, Capcom ha annunciato che i danni dei nemici verranno esaltati sulla loro pelle grazie al fotorealismo ottenibile dal RE Engine. Inoltre, sarà presente un nuovo sistema di comandi, differente rispetto a Resident Evil 2, capace di gestire al meglio la nuova visuale proposta dal survial-horror. Di seguito le dichiarazioni di Yoshiaki Hirabayashi, uno dei producer di Capcom:
“Quando nel 2015 abbiamo detto che avremmo realizzato un nuovo Resident Evil 2, abbiamo ricevuto una reazione travolgente dai fan e dalla stampa. Eravamo davvero impazienti di mostrarlo al Mondo questa settimana.”
“Vogliamo che i fan vedano che questa rivisitazione di Resident Evil 2 non propone solo la magia del tanto amato capitolo originale, ma ne espande i contenuti offrendo un’esperienza ancora più ricca.”