Le previsioni sugli incassi di Avengers: Infinity War non erano esagerate, molte volte nei giorni passati è stato accennato a come il film si approcciasse a superare la soglia dei 2 Miliardi di dollari e, alla fine, è avvenuto.
L’evento cinematografico Marvel, prodotto di un lavoro durato 10 anni e 19 film, è una delle quattro pellicole che hanno superato questo incredibile traguardo. Con 2.002 miliardi di dollari le scorribande di Thanos si piazzano quarte, a soli 66 milioni di distanza da Star Wars: The Force Awakens che potrebbe, con i suoi 2.068 miliardi vedersi rubato il terzo posto sul podio. I due incredibili successi di James Cameron Avatar e Titanic rimangono rispettivamente primo e secondo film di maggior incasso della storia.
È bene tenere presente tuttavia che queste cifre si riferiscono specificatamente all’incasso mondiale, senza considerare l’inflazione. In quanto a successo domestico Star Wars: The Force Awakens rimane in prima posizione assoluta, con un largo stacco da ogni altro film.