Zhao Ming è l’attuale presidente e CEO di Honor Corporation, il brand di prestigio della compagnia cinese specializzata in dispositivi per il mercato mobile Huawei Technologies Co. Ltd.
Secondo Zhao Ming la scelta di puntare sui mercati specifici dei territori ancora commercialmente emergenti rispetto agli Stati Uniti nel corso del 2017 è stata vincente. Stiamo parlando di Sud Europa, Asia Pacifica, Medio Oriente ed intero continente africano, dove, in molti stati, avere uno smartphone è decisamente ancora un lusso.
Il CEO di Honor ha recentemente dichiarato alla stampa specializzata:
“We have found that Honor’s brands, products, and business models can find a reasonable position and develop rapidly in the local area.”
Zhao Ming ha fatto notare come nel corso di quest’anno in corso le vendite del marchio Honor nei mercati esteri rispetto alla Cina hanno registrato vendite con crescita superiore al cento per cento, considerando il range di vendita tra gennaio 2018 e maggio 2018 e si prevede un andamento in salita con una crescita stimata del centocinquanta per cento entro la fine del corrente anno fiscale.