GoCube, rinasce il Cubo di Rubik in versione Bluetooth

GoCube è la resurrezione di una vera e propria icona del passato, ovvero il Cubo di Rubik, aggiornato ed ammodernato in versione Bluetooth con tanto di App Android dedicata.

GoCube arriva ben quarantaquattro anni dopo il Cubo di Rubik originale, che risale al lontano 1974. Basato sugli stessi principi di manipolazione del colore per formare facce con colori tutti uguali, il nuovo Cubo si basa stavolta su una speciale connettività Bluetooth e dotato di un’apposita App che memorizza  il punto di progresso dell’utente dandogli in seguito suggerimenti. Altra interessante feature è quella della competizione con gli amici attraverso una speciale classifica online.

GoCube è attualmente in fase di Kickstarter, con un futuro prezzo di vendita di 69 dollari e lo trovate al seguente LINK.

Di seguito il video di lancio del divertente passatempo su YouTube:

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.