Apple iPhone è ormai lo smartphone di riferimento per il mercato della telefonia mobile, e tutti i competitor di Apple Inc, da Samsung Corporation a Huawei, inclusi nomi ormai meno incisivi come LG, Motorola, Nokia o Sony, spesso imitano le scelte della casa californiana, considerandola un esempio delle tendenze di mercato.
Recentemente Apple Inc ha dichiarato che vuole dare un addio definitivo ai display LCD, ormai considerati datati e poco performanti. Entro il 2019, secondo la casa californiana, tutti gli schemi dei vari modelli di Apple iPhone saranno dotati di più performanti schermi di tipo OLED.
Decisamente una buona notizia quindi per gli utenti della mela e chi ha provato la differenza tra i due tipi di schermo, pensiamo ad esempio a quelli della PlayStation Vita, sa bene di cosa stiamo parlando.