C’è odore di un nuovo Eroe su Overwatch già da qualche giorno. Blizzard aveva infatti pubblicato un video già il 26 giugno; una pellicola dove veniva mostrato un vicolo deserto in cui, senza preavviso, una misteriosa sfera meccanica si palesava agli occhi della community, rotolando sullo schermo per qualche secondo.
Il teaser aveva alimentato le aspettative dei giocatori, in attesa dell’annuncio per il nuovo Eroe, presumibilmente atteso per questo periodo considerando la regolarità delle aggiunte sul gioco. Oggi, giovedì 28 giugno, La pagina Twitter ufficiale di Overwatch ha mostrato un video di presentazione per il nuovo “Campione”.
Rolling through. pic.twitter.com/T3fPXbTMQl
— Overwatch (@PlayOverwatch) June 26, 2018
Inutile dire che le speranze e le speculazioni sono schizzate alle stelle e, quando finalmente è stato rivelato il Campione, lo stupore nel trovarsi davanti Hammond: il Criceto Spaziale è stato incredibile. Oltre ad avere un design assolutamente dolcissimo per quanto riguarda il suo aspetto fisico, la sua sfera metallica è in realtà un mecha dotato di potenti mitragliatrici. La prima impressione è che potrebbe trattarsi di un tank, un roditore armato… fino ai denti.
C’era chi però era dubbioso sulla veridicità di questo annuncio. Nonostante tutto, il termine “Campione” utilizzato all’interno del tweet sarebbe potuto rivelarsi un caso. È noto infatti che i personaggi giocabili di Overwatch si chiamino Eroi, non Campioni. Online si diffuse quindi il dubbio di un enorme troll da parte di Blizzard e Hammond, in maniera inaspettata, sarebbe potuto uscire come l’ultimate di un personaggio completamente diverso.
The champion revealed. pic.twitter.com/0Fdpg2iBcs
— Overwatch (@PlayOverwatch) June 28, 2018
Non è la prima volta che all’interno di Overwatch sentiamo usare la parola Campione. Nella mappa di Junker Town infatti, c’è un poster che si riferisce al Campione dell’arena: un personaggio indicato solo ed esclusivamente come Wrecking Ball (palla da demolizione). Certo, forse è solo una coincidenza il fatto che questo personaggio sia chiamato per errore Campione e che sia a tutti gli effetti una sfera, ma crediamo sia abbastanza sensato pensare ci sia un collegamento.
L’ultima cosa che rimane da chiedersi è: c’è un ispirazione precisa dietro questo campione, oppure no? Dopotutto, in passato avrebbe potuto fronteggiare una famiglia di supereroi…
https://youtu.be/wVo7W7xcWek?t=49s