Si vocifera da un po’ sul futuro smartphone della Xiaomi e pare che sia in progetto un prototipo dell’Mi Mix 3. Il modello precedente è arrivato nel settembre dello scorso anno ed il suo successore dovrebbe arrivare all’incirca nel medesimo periodo.
Momentaneamente, non c’è un annuncio ufficiale ma le voci a riguardo diventano sempre di più e nessuno sembra smentirle. Quella che maggiormente ha attirato la nostra attenzione è sicuramente la notizia che lo smartphone arriverà con una fotocamera selfie pop-up ed uno scanner di impronte digitali posto al di sotto dello schermo, come il Vivo Nex.
Le immagini trapelate suggeriscono che lo smartphone offre un rapporto schermo-corpo più alto rispetto ai suoi predecessori. Sembra, inoltre, che la compagnia avrebbe depositato un brevetto nel 2015 per la fotocamera frontale. Come per le immagini dei brevetti condivise nel rapporto, il Mi MIX 3 mostrerà una fotocamera selfie pop-up nella parte superiore del telefono e potrebbe anche presentare un flash LED.
I rendering trapelati non mostrano solo il design anteriore del Mi Mix 3, ma anche del pannello posteriore, dov’è possibile notare una configurazione verticale con doppia fotocamera sul retro. Tuttavia, dalle immagini non è possibile vedere uno scanner di impronte digitali sul pannello posteriore, ciò starebbe a significare che Xiaomi potrebbe introdurre il proprio scanner di impronte digitali sotto il display.