Apple Music supera Spotify nel numero di abbonati in USA

apple music

Tra Netflix, Prime Now e molto altro ancora, lo streaming sta dominando quest’era tecnologica e vale lo stesso per la musica. Spotify, uno dei programmi più utilizzati per lo streaming musicale, sembra essersi fatto battere da Apple Music riguardo al numero di abbonati.

Per l’appunto, almeno negli Stati Uniti, la posizione dominante che sembrava avere Spotify sta diminuendo radicalmente, venendo “schiacciato” dalla mela. Un nuovo rapporto, che afferma che Apple Music ha appena superato l’ex-titan dello spazio audio in streaming. Per riferimento, entrambi i servizi avevano circa 20 milioni di abbonati paganti negli Stati Uniti nel febbraio di quest’anno. A quel tempo, sembrava che Spotify avrebbe mantenuto il comando per il resto dell’anno ma, a quanto pare, non è stato così.

Mentre Apple Music ha superato il servizio di streaming con sede in Svezia qui sul suo territorio, ha una lunga strada da percorrere per superare il servizio sul palcoscenico globale, in quanto Spotify ha circa 75 milioni di abbonati paganti al di fuori dei confini degli Stati Uniti rispetto ai 20 milioni di Apple Music.

apple music

La cosa più preoccupante per Spotify è che gli abbonati di Apple Music potrebbero essere ascoltatori più voraci, accumulando 170 milioni di stream combinati dell’ultimo album di Drake Scorpion, rispetto ai soli 132,4 milioni di Spotify. Questi numeri arrivano tramite il Music Business Worldwide che ha ottenuto i numeri ufficiali da Apple ed ha utilizzato i grafici rivolti al pubblico di Spotify per ottenere i dati.

Una sconfitta negli Stati Uniti non è la decelerazione del servizio, ma significa che Spotify dovrà lavorare di più per rimanere sulla cresta dell’onda, affinché non diventi il ​​prossimo Pandora.