Beijing Xiaomi technology company limited, arriva la quotazione in borsa

Beijing Xiaomi technology company limited, conosciuta col più semplice nome di Xiaomi, è una azienda cinese che è stata fondata nel 2010 da Lei Jun, attuale Founder e CEO del marchio, chiamato nel settore lo Steve Jobs cinese, grazie al suo modo di imitare lo stile del noto imprenditore e filosofo dell’elettronica statunitense,  ed il suo socio Bin Lei. 

Beijing Xiaomi technology company limited, da piccola società con solo quindici dipendenti, è diventata in soli otto anni un enorme colosso del settore elettronica di consumo, con attualmente oltre tremila lavoratori attivi. L’azienda ha appena fatto il suo debutto in borsa, con azioni al costo di circa due dollari statunitensi l’una.

Lei Jun ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito al canale CNBC :

“Siamo molto soddisfatti ed emozionati per questa pietra miliare che abbiamo raggiunto. La guerra commerciale? Nel breve termine ha un impatto minimo!”

Beijing Xiaomi technology company limited

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.