Sony Xperia XZ3, la presentazione ufficiale mondiale avverrà in Europa. Il debutto del nuovo e molto atteso flagship di Sony Mobile è stata infatti fissata per fine estate, e più precisamente per venerdì 31 agosto, giorno di inizio dell’ultima edizione di Internationale Funkausstellung Berlin IFA una manifestazione storica molto importante in Germania ed attiva fin dagli anni venti, dove è stato presentato anche il primo televisore a tubo catodico nel 1931.
Sony Mobile ha organizzato uno speciale evento durante la manifestazione IFA 2018 di Berlino, durante il quale annuncerà il nuovo Sony Xperia XZ3 e forse anche la variante Compact, prevista ma senza data di lancio certa. Le caratteristiche sono ormai ufficiosamente note a tutti, come abbiamo detto in questo articolo, LINK, ma potremmo aspettarci delle varianti. La guerra a Samsung ed Apple è ormai dichiarata.
IFA è una delle più antiche fiere di tecnologia della Germania e la presenza di Sony Mobile è una conferma, nell’edizione 2017 Sony aveva già presentato i primi due modelli della famiglia di fascia alta XZ, ovvero Xperia XZ1 e XZ1 Compact.