A distanza di diverse settimane, Epic Games ha finalmente svelato le cause che hanno portato il team di sviluppo a dover lavorare ulteriormente sulla modalità Parco Giochi di Fortnite, che dopo poche ore dal suo arrivo fu subito rimossa a causa di alcuni problemi che hanno messo KO il matchmaking del gioco per diversi minuti.
I server di Fortnite erano pronti fin da subito ad accogliere l’alto numero di partite generate dalla MAT, ma a quanto pare l’infrastruttura dei server non è stata capace di smistare in un primo momento ogni singolo match creato dai giocatori.
Mentre un match normale ospita circa cento giocatori, una partita del Parco Giochi era composta da soli quattro utenti. Il matchmaking dunque non ha retto l’improvvisa creazione di numerosi match e ha necessitato di alcuni fix da parte degli addetti ai lavori prima di essere pronto per reggere la modalità a tempo.
A momento il Parco Giochi non è più disponibile nella playlist di Fortnite Battaglia Reale, ma Epic Games ha già annunciato il suo futuro ritorno, con tanto di modifiche che ne miglioreranno l’esperienza di gioco.