Durante l’ultimo periodo YouTube sta lavorando per migliorare ulteriormente l’esperienza utente per coloro che utilizzano il sito da cellulare, il tutto grazie ad una nuova funzione in fase di test: il pulsante ricerca.
Esso rappresenta a tutti gli effetti una evoluzione della meccanica per consigliare canali adottata dalla home dell’applicazione, dal momento che i canali suggeriti saranno inerenti ai video che si stanno guardando in quel momento, ma con un range più ampio, in grado di includere gli argomenti più vari, che potrebbero interessare gli utenti della piattaforma.
Come annunciato da Tom Leung, direttore del product management di YouTube e detentore del canale insider della piattaforma, l’1% degli utenti iOS utilizzatori di YouTube troveranno sulla home dell’app una piccola barra in basso a destra, che sarà appunto la nuova funzionalità in questione.
Con ogni probabilità questa nuova miglioria sarà in grado di agevolare notevolmente la ricerca per gli utenti, proponendo loro video e canali di cui altrimenti non sarebbero mai venuti a conoscenza.