Disney: approvato l’acquisto della Fox dagli azionisti delle compagnie

Finalmente, dopo mesi di diatriba, l’accordo tra Fox e la Walt disney Company sta finalmente giungendo alla conclusione.

Difatti, la compagnia ha da poco tempo sconfitto l’acquirente rivale Comcast, Walt Disney sta per aggiudicarsi il colosso americano per 71,3 miliardi di dollari, ma c’è dell’altro. Secondo quanto riportato da Bloomberg, gli azionisti della Fox hanno infine approvato l’acquisto della società da parte di Disney.

Se l’accordo dovesse andare in porto quindi, la casa di Topolino acquisterebbe i diritti di franchise mastodontici del calibro degli X-Men, deadpool, ma anche serie ormai iconiche quali i Simpson o i Griffin.

Rupert murdoch, presidente esecutivo della Fox ha dichiarato:

Combinare la nostra azienda con Disney e stabilire una “nuova Fox” sbloccherà vantaggi considerevoli per i nostri azionisti. Con l’aiuto di tutti i nostri colleghi ed esecutivi, ci aspettiamo che la nuova compagnia nata dalla fusione sia preminente nel mercato dell’intrattenimento.

Attualmente Disney ha ricevuto l’approvazione dall’US Justice Department per comprare le proprietà Fox, ma necessita ancora dell’approvazione dalla Commissione delle Comunicazioni Generali. Ce la farà secondo voi?