Diffusa una buona notizia per tutti i possessori di OnePLus 3 e 3T: entrambi i dispositivi riceveranno l’aggiornamento Android P, saltando però la versione 8.1 Oreo.
Queste scelte, condivisibili o meno, non sono altro che una conseguenza diretta del grande impegno della società a cooperare con Google per portare la beta di Android P su tutti gli OnePlus 6. E’ quindi comprensibile che l’azienda preferisca concentrarsi sul diffondere questo nuovo aggiornamento, piuttosto che l’attuale Oreo.
In merito alla situazione la compagnia ha affermato:
Dopo alcune discussioni interne, abbiamo preferito concentrare i nostri sforzi sul progetto Android P, piuttosto che aggiornare i dispositivi 3 e 3T ad Oreo.
Sempre stando alle parole della società tuttavia, sebbene riceveranno questo aggiornamento, i dispositivi 3 e 3T saranno gli ultimi ad averlo, poiché, come è logico aspettarsi, esso arriverà prima su 6, 5 e 5T, in questo ordine. Con ogni probabilità i vecchi device sopraccitati otterranno Android P a fine anno o nei primi mesi del 2019.
Attualmente quindi i detentori di 3 e 3T, sebbene rimarranno orfani di Oreo, saranno molto avvantaggiati nel lungo termine grazie all’implementazione di Android P.