Google Camera: l’applicazione arriverà su alcuni Chromebook

Google Camera è sicuramente una delle migliori applicazioni presenti sugli smartphone Pixel, ma potrebbe estendersi in futuro anche ad altri device. Sembra infatti che essa arriverà anche sui prodotti che supportano Chrome OS.

Questa novità è stata scoperta direttamente all’interno del canale sviluppo del Pixelbook, e potrebbe presto estendersi anche ad altri chromebook presenti sul mercato. Questo fatto migliorerebbe drasticamente la qualità delle foto effettuate con tali congegni e persino introdurre funzioni aggiuntive come la possibilità di effettuare video in slow motion o addirittura attivare la modalità Google lens.

Tra le funzioni più ricercate presenti all’interno dell’applicazione possiamo trovare il supporto all’HDR, alla modalità ritratto e alle motion photo. Al momento non è ancora dato sapere se tutte queste funzionalità verranno effettivamente mantenute nella versione definitiva della camera, ne se effettivamente sarà utilizzabile su altri chromebook al di fuori del già citato Pixel.

Sicuramente la diffusione di questa app sui dispositivi Chrome OS rappresenta un ottimo passo in avanti dal punto di vista qualitativo, che si spera arrivi al più presto, nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale da parte di Google stessa.