Durante il ChinaJoy 2018 è stata annunciata una nuova console che potrebbe definire un ibrido tra generazione attuale e prossima generazione. Il suo nome è Subor ed è stata realizzata dal produttore cinese Zhongshan Subor e da AMD. Le informazioni sulla nuova piattaforma di gioco sono emerse grazie alla tempestiva analisi effettuata da Digital Foundry.
Subor è attualmente un prototipo, dato che “monta” un sistema operativo che si basa su Windows, ma in futuro ne riceverà uno tutto suo. La console è potente quasi quanto PlayStation 4 Pro, con i suoi 8GB GDDR5 di memoria, i suoi 3.99 Teraflops e una CPU da 3.0GHz. Ciò che la rende una console di futura generazione però è l’architettura della CPU, che si basa su Ryzen (x86), ovvero il processore che dovrebbe caratterizzare le console next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Al momento non è stato specificato quando la console entrerà ufficialmente in produzione, né il periodo d’arrivo sul mercato e nemmeno se varcherà o meno i confini cinesi per arrivare in Europa e Nord America.