Red Dead Redemption 2, confermato il supporto a PlayStation 4 Pro e Xbox One X

Red Dead Redemption 2

Il primo gameplay di Red Dead Redemption 2 ha fatto il suo epocale debutto nella giornata di ieri. Come sottolineato alla fine del video proposto da Rockstar Games, le immagini proposte erano state catturate in tempo reale da PlayStation 4 Pro, confermando che il tutto girava in 4K.

Dunque, sappiamo con certezza che l’open-word a tema western, prequel di Red Dead Redemption, proporrà tale risoluzione se eseguito sulla console mid-gen di Sony, anche se al momento non sappiamo se i 4K saranno nativi oppure upscalati.

Il team di sviluppo ha inoltre confermato che il titolo supporterà anche Xbox One X e così come PlayStation 4 Pro, anche sulla console premium di Microsoft potremo sfruttare le tecnologie del 4K e dell’HDR.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 verrà pubblicato il 26 ottobre 2018 solo su PlayStation 4 e Xbox One. Prima dell’uscita del gioco, verranno mostrati altri filmati tratti direttamente dal gameplay del nuovo capolavoro targato Rockstar.

Red Dead Redemption 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!