Honor Play: ecco lo smartphone per il gaming dell’azienda cinese

La sotto casa di produzione di Huawei, Honor, ha appena annunciato il primo smartphone da gaming prodotto dalla compagnia: Honor Play.

Secondo i dati ufficiali rivelati in merito all’aspetto e all’hardware, questo nuovo telefono non sembrerebbe differire troppo dal già approdato sul mercato View 10, sempre prodotto dalla stessa azienda. Si tratta di un device munito di uno schermo notch da 19.5 pollici e mezzo, con una risoluzione in 1080p, una batteria da 3750 mAh e un processore Kirin 970, il tutto accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Da quanto apparso non sembra possedere componenti all’avanguardia, anche in vista del fatto che il Kirin risulta ormai essere un processore datato, che verrà presto sostituito con uno più performante. Ma allora cosa rende davvero speciale il Play? Stando alle rivelazioni della compagnia, l’elemento che renderebbe unico nel suo genere questo telefono è rappresentato dal “GPU Turbo”, un’integrazione hardware-software in grado di aumentare del 60% le performance e diminuire del 30% il risparmio energetico.

Il Kirin 970 è stato inoltre ottimizzato per garantire un’esperienza di gioco 4D, dove immagini e suoni vengono renderizzati in tempo reale dal processore, per poi fornire delle vibrazioni corrispondenti, atte ad aumentare l’immersività del giocatore. Per quanto riguarda invece l’aspetto estetico è importante menzionare la rimozione del lettore d’impronta dalla parte frontale, per essere inserito nel retro, per aumentare lo spazio tra dito e cornice.

Al momento non sappiamo molto altro riguardo l’Honor Play, a parte altre piccole descrizioni hardware, prodotto del quale attualmente non sono stati indicati né prezzo, né tanto meno la data di lancio.