Sekiro: Shadows Die Twice era stato progettato per essere Tenchu

Sekiro: Shadows Die Twice 1 gamescom Award 2018
Una verticalità inedita per Sekiro: Shadows Die Twice

C’è mancato davvero poco all’arrivo di un nuovo Tenchu! Questi è stato vicino allo sviluppo, ma dai progetti base è poi emerso fuori quello che oggi conosciamo con il nome di Sekiro: Shadows Die Twice. Ciò è stato diffuso dal community manager di From Software, Yasuhiro Kitao, che ha parlato ai microfoni del sito GamesIndustry.biz.

Quando il team di sviluppo ha deciso di realizzare qualcosa che non fosse Dark Souls, scegliendo come setting il Giappone antico, gli shinobi e i ninja, tutto ha fatto pensare alla nascita di un nuovo Tenchu. Ma più passava il tempo, più il gioco le cose sono cambiate:

“Il progetto è iniziato in quella maniera, ma man mano che lo sviluppavamo e ne parlavamo con Activision, realizzando insieme questa nuova esperienza, il gioco ha assunto una personalità a sé, distanziandosi da Tenchu. Si è evoluto in qualcosa di nuovo e di peculiare.”

Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice è attualmente in via di sviluppo e la sua pubblicazione è prevista per il 22 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!