Durante l’IFA 2018 di Berlino, JBL ha annunciato una nuova linea speciale di cuffie wireless, chiamata Everest GA: questiprodotti saranno tutti ottimizzati per l’utilizzo con l’assistente Google, semplificando non poco la ricerca delle proprie canzoni preferite.
All’interno di questa nuova linea sono presenti le 710GA, cuffie a padiglione dalla qualità audio sopraffina combinata con l’intuitivo sistema vocale ideato da Google. Esso può essere facilmente attivato grazie alla semplice pressione di un pulsante su uno delle due cuffie, permettendo di inviare messaggi, effettuare chiamate e controllare le tracce musicali. esse supportano inoltre la funzione ShareMe 2.0, in grado di connetterle con altre cuffie bluetooth, per condividere con gli amici la nostra musica. Infine l’autonomia di tali cuffie è di ventiquattro ore totali con sole due di carica.
Un altro prodotto annunciato, sempre facente parte della categoria Everest è costituito dagli auricolari interni 110GA. Questi sono disponibili in ben tre misure differenti, in modo da risultare più comode possibili, in base alla fisionomia degli utenti. Oltre a ciò anch’esse saranno, come detto in precedenza, ottimizzate per l’assistente Google, e avranno un’autonomia di otto ore con solo due di ricarica.
Sembra quindi che JBL abbia portato una vera e propria innovazione in campo musicale, migliorando ancora di più la già ricca esperienza utente che ha sempre offerto nel corso degli anni.