Il titolo di Die Hard 6 è stato finalmente rivelato. Fino ad adesso, il progetto era infatti conosciuto semplicemente come Die Hard Year One, un titolo che non aveva riscosso il gradimento dei fan.
I produttori hanno tuttavia optato per una scelta molto più radicale. Già, perché il brand “Die Hard” sarà completamente rimosso dal titolo, per far spazio a un evocativo McClane. Come John McClane, appunto, l’iconico action man duro a morire interpretato da Bruce Willis.
Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha dichiarato: “Potete capire le nostre intenzioni dal fatto che nella pagina del titolo che abbiamo consegnato c’è scritto McClane. Vogliamo farvi investire emotivamente in John McClane come mai prima d’ora”.
Il titolo del resto ben si sposa con tutto quello che è stato dichiarato sul film, che conterrà scene raffiguranti la gioventù di John McClane, quando era ancora uno scapestrato poliziotto. Che i produttori stiano cercando di effettuare una “mossa Nolan”? Ci vorrà ancora molto per saperlo: del film, infatti, non sono state iniziate neanche le riprese.