Scum ha venduto 700.000 copie nella prima settimana di early access

SCUM

Se vi siete persi qualcosa, Scum è un survival game nel quale si impersona un criminale che deve riuscire a sopravvivere alla mercé di un’isola deserta e degli altri sopravvissuti. Apparentemente sembrerebbe l’ennesimo di una sfilza incredibile di survival game dal futuro più o meno incerto. Invece in questi giorni di early access (una settimana) e nei giorni immediatamente precedenti questo titolo è riuscito a spodestare dal trono di Twitch perfino il quasi egemone Fortnite, capitalizzando oltre le 700.000 copie vendute in una sola settimana.

Lo stupefacente successo del titolo di Gamepires sembra dovuto al pauroso livello di realismo ce il gioco riesce a raggiungere: dal sostentamento al… regolare il proprio metabolismo… defecando per riuscire a tenerlo sotto controllo (non è affatto facile).

Gli sviluppatori di Scum hanno voluto ringraziare i propri nuovi fan con il seguente post:

Scum è stato in accesso anticipato per una sola settimana e già non sappiamo come ringraziare i giocatori per il loro immenso supporto.

A detta di questi ultimi comunque, nuovi contenuti sono alle porte ed il gioco è destinato a non uscire dall’early access di Steam per almeno un anno.