Call of Duty: Black Ops 4, Activision dà il via alla Beta di Blackout

Activision Call of Duty Black Ops 4

La Beta di Call of Duty: Black Ops 4 prende finalmente il via in esclusiva (temporanea) su PlayStation 4. La community della serie potrà quindi provare per la prima volta la nuovissima modalità battle royale, nota come Blackout, che porterà i giocatori in un’esperienza totalmente inedita per la serie decennale. Da Firing Range, passando per Verruckt e Nuketown; in un articolo avevamo avuto modo di discutere dell’intera mappa di gioco presente in Blackout, ma da oggi i giocatori potranno finalmente esplorarla in lungo e in largo; non tutti, ovviamente. L’accesso alla Beta Multigiocatore è difatti riservata soltanto a chi aveva prenotato anzitempo Black Ops 4 presso i rivenditori aderenti.

Il programma della Beta Privata di Blackout è partito innanzitutto nella giornata di oggi su PlayStation 4, proseguendo fino a lunedì 17 settembre con una serie di contenuti che verranno anche condivisi da Xbox One e PC; piattaforme che dovranno tuttavia attendere più tempo rispetto all’ammiraglia di Sony. La Beta aprirà le proprie porte alla console di Microsoft a partire dal 14 settembre, mentre spalancherà le stesse a Microsoft Windows soltanto dal 15 settembre, a due giorni di distanza dalla chiusura della Beta Privata.

In occasione del lancio, il Co-Studio Head di Treyarch, Dan Bunting ha voluto dichiarare: “La Beta di Blackout Beta è solo l’inizio di un lungo viaggio che intendiamo intraprendere con i nostri fan. Supporteremo Blackout a lungo termine e la sua ricca storia con Black Ops ci consente di aggiornare ed evolvere continuamente Blackout per renderlo divertente e sempre nuovo per la community. È una vera e propria celebrazione di Black Ops in ogni senso  ed è fondamentale far giocare la nostra community con questa modalità prima del lancio. Non vediamo l’ora di vedere i commenti e ascoltare i giocatori che avranno un assaggio di ciò che accadrà a ottobre“.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.